Più di 30 anni di esperienza nella meccanica di precisione

Sede Rettifica NordRettifica Nord opera nel settore della meccanica di precisione dal 1981, nel campo delle lavorazioni meccaniche di rettifica e lappatura di particolari meccanici di piccole, medie e grandi dimensioni, che trovano impiego nei più svariati settori produttivi.

Nel corso di questi anni l’azienda ha maturato un’esperienza di lavorazione che l’ha spinta a tenersi sempre al passo con le nuove tecnologie, per far fronte ai continui cambiamenti delle richieste di mercato, sviluppando una conoscenza delle materie prime e dei sistemi di lavorazione, che l’hanno portata ad essere leader nel suo settore, grazie:
  • Alla garanzia sulla qualità del prodotto finito
  • Alla scelta di investire nelle nuove tecnologie produttive
  • Alla politica di miglioramento continuo sulla gestione aziendale
  • Alla scelta di creare un ambiente strategico dal punto di vista logistico
  • Alla flessibilità di rispondere in maniera veloce alle esigenze del cliente
  • Alla scelta di creare un ambiente lavorativo più confortevole per i suoi operatori
Rettifica Nord vanta di essere partner collaborativo di aziende internazionali leader nel settore energetico (gas e petrolio), dell’automotive, navale, eolico, aeronautico, della costruzione di macchine utensili, e in molti altri, collocandosi in un mercato che resta di nicchia per le aziende italiane che riescono a unire qualità e innovazione.

Rettifica Nord services

A fianco della produzione, Rettifica Nord ha sviluppato un ramo aziendale, RETTIFICA NORD SERVICES, dedicata al solo servizio di controllo dei prodotti lavorati, anche da terzi, grazie all'nnovativa sala metrologica dotata di strumenti di controllo all’avanguardia, e attrezzature per il controllo non distruttivo, con possibilità di rilascio di certificati di idoneità, in accordo alle normative europee e americane.

Per le produzioni in ambito automotive, e nelle serie, vengono condotte analisi statistiche del prodotto e del processo, con l’osservazione dei parametri importanti e della loro stabilità nel tempo, dati utili nella stima della capacità produttiva ottenuta (capability).

Nel corso degli anni, Rettifica Nord ha dato vita ad un reparto specializzato nella realizzazione di componenti per macchine utensili, particolari che richiedono una elevatissima precisione, nonché una speciale riservatezza del cliente.

Certificazione UNI EN ISO 9001:2008L’azienda è certificata secondo la UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata dall’Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica con certificato n. 1388 e IQNet IT 11515. Inoltre è abilitata al rilascio di certificati di conformità sui controlli non distruttivi: con particelle magnetiche (magnetoscopia) e con liquidi penetranti, grazie a personale qualificato secondo le norme europee UNI EN 473 ed americane SNT/TC1A-86.