40 ANNI D’ESPERIENZA NELLA MECCANICA DI PRECISIONE

Rettifica Nord è presente nel settore della meccanica di precisione dal 1981, attraverso la lavorazione di rettifica di particolari meccanici di piccole, medie e grandi dimensioni, che trovano impiego nei più svariati settori produttivi.

Negli anni l’azienda ha sviluppato un’esperienza professionale che l’ha spinta a tenersi sempre al passo con le nuove tecnologie, per far fronte ai continui cambiamenti del mercato e delle sue richieste, perfezionando una conoscenza delle materie prime e dei sistemi di lavorazione, che l’hanno portata a essere leader nel suo settore, focalizzando la massima attenzione su:

  • garanzia e qualità del prodotto finito
  • investimenti nelle nuove tecnologie produttive
  • politica di miglioramento continuo della gestione aziendale
  • creazione di spazi strategici dal punto di vista logistico
  • flessibilità nel rispondere in maniera veloce alle esigenze del cliente
  • creazione di un ambiente lavorativo più confortevole per i suoi operatori

Rettifica Nord è partner collaborativo di aziende nazionali e internazionali leader nei settori energetico (gas e petrolio), automotive, navale, eolico, aeronautico, elettromedicale e alimentare, e nella costruzione di macchine utensili, collocandosi in un mercato di nicchia e rivolgendosi ad aziende che uniscono qualità e innovazione, anche in Italia.

Per le produzioni in ambito automotive, e nelle produzioni in serie, vengono condotte analisi statistiche del prodotto e del processo, con l’osservazione delle caratteristiche critiche e della loro stabilità nel tempo, dati utili nell’analisi di capability.

Negli anni Rettifica Nord ha dato vita a un reparto specializzato nella realizzazione di componenti per macchine utensili, particolari che richiedono un’elevatissima precisione, nonché una speciale riservatezza del cliente.

Grazie alla sinergia con aziende qualificate, si è creata una rete collaborativa per la produzione di particolari meccanici nei più svariati settori oltre che un servizio di retrofit per ripristinare le prestazioni dei componenti e potenziarne la loro funzionalità.

L’azienda è certificata secondo la UNI EN ISO 9001:2015 rilasciata dall’Istituto di Certificazione Industriale per la Meccanica con certificato n. 1388 e IQNet IT 11515.

A fianco della produzione, Rettifica Nord ha sviluppato un servizio di controllo dei prodotti lavorati, anche da terzi, grazie all’innovativa sala metrologica dotata di strumenti all’avanguardia nonché una macchina di misura tridimensionale Zeiss, e ad attrezzature per il controllo non distruttivo (controlli magnetoscopici e con liquidi penetranti), con possibilità di rilascio di certificati di idoneità, grazie a personale qualificato secondo le norme europee UNI EN 473 e americane SNT/TC1A-86.