Rettifica Nord è presente sul mercato da 40 anni nella realizzazione di lavorazioni di rettifica di precisione di particolari meccanici per conto terzi, su disegno del cliente. Grazie all’esperienza produttiva maturata nel corso dei decenni, l’azienda è in grado di eseguire lavorazioni e rettifiche per piani, cilindriche o rettifiche in tondo utilizzando macchinari d’avanguardia e di ultima generazione.
Il personale altamente qualificato e la scrupolosa attenzione alle esigenze del cliente, consentono di ottenere lavorazioni di precisione su materiali dalle più svariate caratteristiche chimico-strutturali, così come il mercato oggi richiede.
La costante e attenta ricerca di nuovi abrasivi, accanto alla maturata esperienza con quelli tradizionali, consente di lavorare acciai con diverse tipologie di coating (carburo di cromo/tungsteno, ossido di alluminio/cromo/zirconio, ceramico, alluminio-ceramico), o particolarmente tenaci come il Carboloy (Widia), l’Inconel, acciai K100, K720, fino alla gomma.